Skip to main content

Lavorazioni

LASER SU LEGNO

Come lavoriamo
il legno

Legno e laser. Combinazione perfetta.

La sua matericità viene enfatizzata, le sue naturali venature reagiscono creando movimenti tridimensionali, ed il suo colore può essere deviato per creare effetti devoré unici.

Tutti i materiali lignei possono essere ulteriormente valorizzati dalla lavorazione laser, riuscendo a creare texture, bassorilievi e particolari tipi di fresate, che ne valorizzano l’essenza. Inoltre la possibilità di realizzare tagli perfetti e microforature, ci consente di realizzare lavorazioni tecniche perfette per il mondo della fonoassorbenza.

Alcuni lavori eseguiti ›

Lavorazioni laser su tutte le tipologie di legno

Il legno è un materiale vivo, e la sua risposta alla lavorazione laser cambia per ogni varietà di legno. Per questo la sensibilità che abbiamo maturato in questi anni di Ricerca e Sviluppo ci permette di “Interpretare” il materiale donandogli un valore aggiunto sempre unico e particolare.

Lavorazioni pre e post processo

Fidia è in grado di garantire un completo processo della lavorazione fornendo il materiale all’occorrenza anche verniciato. Proprio grazie al know how di verniciatura possiamo creare ulteriori innovativi effetti sulle superfici.

Contattaci per dettagli ›

Lavoriamo anche su grandi formati

Lavorare materiali di grandi dimensioni non sarà un problema: noi di Fidia infatti, siamo in grado di sfruttare un’area di lavoro di 3200x1640mm. Abbattendo anche il limite delle superfici lavorabili, Fidia apre ai designer possibilità ad oggi inesplorate.

Lavorazioni

Hai bisogno di aiuto con il tuo progetto? Siamo pronti

Contattaci ora ›